728 x 90



XI RALLY DI ROMA CAPITALE

  • In News
  • 25 Agosto 2023
  • 126 Views
XI RALLY DI ROMA CAPITALE

GRUPPO ODV DI ROMA

Venerdì 28 luglio 2023, dopo le prove libere a Fumone in programma dalle 8:00, la corsa ha preso ufficialmente il via da Roma, davanti al Colosseo, con una cerimonia di partenza davvero imperdibile ed aperta a tutti.
Erano presenti il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato oltre ad una lunghissima lista di presenze istituzionali regionali, locali e internazionali. Ad aprire la cerimonia, dalle 19:30, anche la Banda Musicale della Polizia Locale Roma Capitale che ha suonato l’Inno d’Italia.
Le vetture sono arrivate alla Bocca della Verità di Roma partite da Fiuggi. Dalle 18:00, il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale ha scortato i concorrenti a gruppi di 15 fino al Colosseo, Via degli Annibaldi, dove è stata allestita la pedana di partenza. La cerimonia di partenza ha avuto inizio alle 19:25, mentre alle 20:00 è salita sul palco la prima vettura del Rally di Roma Capitale davanti alla quale si è alzata la bandiera tricolore per sancire il via di questa undicesima edizione, sesto round del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
I nostri volontari hanno dato ausilio alla Polizia Locale dimostrando disponibilità e preparazione professionale.